Fumare marijuana non è peggio che fumare sigarette?

« Older   Newer »
  Share  
isaefrenk
view post Posted on 21/2/2010, 12:24     +1   -1




Fumare marijuana non è peggio che fumare sigarette?
Ci sono molte ragioni per cui non lo é. Avrete sentito dire che "fumare una sigaretta di marijuana equivale a dieci sigarette" ma è un'esagerazione e non è corretto. Marijuana contiene più catrame che nicotina - ma le sigarette con basso contenuto di catrame causano tanto cancro quanto le altre, e quindi cosa vuol dire questo? Gli scienziati hanno mostrato che fumare qualsiasi tipo di pianta è dannoso per i polmoni perché aumenta il numero di "lesioni" nelle piccole vie respiratorie. In genere questo non è una minaccia per la vita, ma è una possibilità per delle infezioni. Coloro che fumano marijuana e sono preoccupati trovano meno pericoloso prendere la marijuana mangiandola o vaporizzandola ( ma attenzione - la marijuana si può mangiare ma il tabacco no - e potreste andare in overdose!). La marijuana non sembra causare tanto cancro quanto il tabacco, comunque. Qui di seguito elenchiamo una serie di fatti sul fumo di tabacco e quello della marijuana:
I fumatori di marijuana in genere non fumano a catena, e quindi fumano meno (la marijuana non causa dipendenza come il tabacco): Più è potente la marijuana e meno se ne fuma.
Il tabacco contiene nicotina mentre la marijuana no. La nicotina può indurire le arterie e può essere responsabile per molti problemi di cuore causati dal tabacco. Nuove ricerche hanno dimostrato che può anche causare molto del cancro nei fumatori di tabacco e nelle persone che vivono o lavorano dove viene fumato il tabacco. Questo perché si trasforma in un cancro che crea una sostanza chiamata "N Nitrosamina" quando viene bruciato (e forse anche mentre si trova all'interno del corpo).
La marijuana contiene THC. Il THC è un bronco-dilatatore, il che significa che funziona come lo sciroppo per la tosse aprendo i polmoni aiutando ad eliminare fumo e sporco. La nicotina funziona in modo opposto; ostruisce i polmoni e rende sempre più difficile tossire.
Ci sono dei benefici a fumare la marijuana (a parte il dilatare i bronchi) che non si ottengono dal tabacco. Principalmente la marijuana fa rilassare, il che migliora la salute ed il benessere.
Gli scienziati non sanno veramente cosa nel tabacco provochi il cancro maligno dei polmoni. Molti pensano possa essere una sostanza conosciuta come Piombo 210. Naturalmente ci sono molte altre teorie su cosa lo provochi, ma se questo è vero, è facile vedere come mai NON RISULTANO CASI DI CANCRO AI POLMONI DAL SOLO USO DELLA MARIJUANA CHE SIANO STATI DOCUMENTATI, perché il tabacco contiene molto di più di questa sostanza della marijuana.
Le leggi sulla marijuana rendono difficile usare la marijuana senza danneggiare il proprio corpo. I bollitori ad acqua per marijuana sono illegali in molti stati. Le sigarette col filtro, i vaporizzatori e gli inalatori devono essere prodotti in gran quantità, il che è difficile da fare "di nascosto". Non si mangia spesso marijuana perché ne serve una quantità maggiore ed è costosa e difficile da procurarsi (questo è il motivo per cui alcune persone si abbasseranno a fumare le foglie) Può sembrare buffo - ma più la marijuana è legale e più è sicura.
-----------------------------
È abbastanza ovvio ai fumatori di marijuana che le leggi che la proibiscono non sono "per il loro bene". Oltre a quello di cui abbiamo parlato qui sopra, la marijuana legale sarebbe pulita e senza adulteranti. Alcuni aggiungono altre droghe alla marijuana prima di venderla. Altri vi spruzzano sopra gli spray deodoranti per l'ambiente o la imbevono in sostanze chimiche come la formaldeide! Molta marijuana è coltivata all'esterno, dove può essere spruzzata con pesticidi o contaminata da funghi pericolosi. Se il governo si curasse veramente della nostra salute, creerebbe un'agenzia che dovrebbe assicurarsi che venga venduta solo marijuana di qualità. Questo sarebbe più economico del mantenerla illegale, ed eviterebbe alla gente di stare male e finire ai trattamenti di emergenza.
 
Top
m_an
view post Posted on 7/3/2014, 17:37     +1   -1




bisognerebbe forse sentire anche gli aspetti negativi dell'uso prolungato e non di questa sostanza. Qui vengono elencati solo i pregi come se fosse rose e viole.
 
Top
1 replies since 21/2/2010, 12:24   606 views
  Share